Calendario Aprile 2016

  • 1 Aprile, ore 20.00 – “Anima e Coru” di e con Is Mascareddas

IS MASCAREDDAS – compagnia viaggiante di burattini e marionette.

Tutto iniziò nel lontano 1980, quando i nostri due eroi, Donatella Pau e Tonino Murru decisero di provare a fare qualcosa che in Sardegna nessuno aveva fatto mai. Cioè uno spettacolo di burattini. Allestisce spettacoli di burattini ispirati alla tradizione popolare italiana e, attraverso questi allestimenti, affronta argomenti e tematiche attuali, con l’intento di proporre momenti di approfondimento e di riflessione sulla drammaturgia “burattinesca”. La compagnia ha partecipato a numerose manifestazioni nazionali ed internazionali. Oltre alla produzione e circuitazione dei propri spettacoli, organizza e promuove il teatro di animazione in Sardegna con vari progetti teatrali.

http://ismascareddas.it/

 

  • 9 Aprile, ore 22.00 – Mucopus & Raw (punk hc)

Torna l’hc old school al MINGHERLO!
RAW punk hc cagliari + Mucopus Torino
VINYL + CD – 15 PUNK HC OLD SCHOOL TRACKS THAT REALLY SUCK!

 

  • 16 Aprile, ore 18.00 – Bababoom launch party + no triv day

Ore 18:00 – No triv Day: Dibattito informativo sul referendum contro le trivellazioni in mare.
Ore 23:00 – Bababoom festival launch party – A questo appuntamento avremo due very special guest dall’Italia! E un sacco di altre sorprese!! In regalo 12 biglietti per il Bababoom Festival (Marina Palmense, Fermo – dal 13 al 17 Luglio). I biglietti verranno estratti a caso tra i primi 100 ingressi alla session!! Venite tutti da presto!!
In palio:
– 10 ingressi metà prezzo Bababoom Festival + camping
– 2 Ingressi completi Bababoom festival

 

  • 23 Aprile, ore 21.00 – “Arditi del popolo – le voci delle barricate” con Andrea Staid, Jacopo Raimondo & Jacopo Tarantino.

Reading musicato del libro “Arditi del popolo” di Andrea Staid.

 

  • 24 Aprile, ore 17.00 – “Liberazione Fest – la resistenza continua”

Un giorno carico di significato che ha segnato la fine di un periodo buio anche per i Sardi.
Il Csoa Pangea ha deciso di dedicare una giornata di musica, socializzazione e libertà all’Antifascismo, incoraggiando a considerare il “fascismo” come presente e diffuso, mascherato ma individuabile, nelle logiche del singolo, nello specchio della massa, nella maggioranza sempre dispari, negli out-out che non siamo riusciti a domesticare.
Nella routine dei comportamenti quotidiani -interni ed esterni – più che nel “mezzobusto” folkloristico del carabiniere nostalgico ormai forse pensionato.