Sabato 27 Dicembre UpSetting Station Hi-Fi Sardinia Tour

UpSetting“REGGAE FEVER SARDIGNA – Brand new rude crew
presenta…

in collaborazione con SARDINIA REGGAE FESTIVAL, IKNO SOUND SYSTEM, ROCKERS CLAN SARDINIA, SARDINIA ROCK AGENCY, C.S.O.A.PANGEA, CAMPIDARTE:

10.000 WATT, UN IMPIANTO, TRE NOTTI CHE NON FARANNO DORMIRE NESSUNO DALLA CORSICA AL CAMPIDANO!
—————————————————————————
– SABATO 27 DICEMBRE
PORTO TORRES -> C.S.O.A. PANGEA
Line up:
UPSETTING STATION HI-FI meets REGGAE FEVER SARDIGNA
+SARDINIA SOUND INT’L
+ROCKERS CLAN
+FILUFERROOTS
+DJ NERD(SOULBOYS SS)
+GENERAL ROOTS
+I-ONE

__________________________________________
Special guest from MILANO:

************ UPSETTING STATION HI-FI ************
UN SOUND AUTOCOSTRUITO DA 10.000 WATT…
LA POTENZA E’ NULLA SENZA IL CONTROLLO!
__________________________________________
—————————————————
MUSICA JAMAICANA AL 100%…
COME SI FA A NON BALLARE?
—————————————————
*REGGAE FEVER SARDIGNA – Brand new rude crew *:
nasce dall’unione d’intenti di tre selecter (STEVE THE ALIEN, VASILI, MONGY) di promuovere in Sardegna le sonorità foundation della Jamaica, come Ska, Rocksteady e Reggae.
—————————————————

CALYPSO – SKA – ROCKSTEADY – REGGAE – DUB – DANCEHALL… SWEEEEEEEEEEEEEET JAMAICA!!!
————————————————–
E’ UNA SERIE DI APPUNTAMENTI DI UN CERTO LIVELLO, PERTANTO IL BUON SENSO CONSIGLIA DI:
– ESSERCI PER RACCONTARLO AI PROPRI NIPOTI;
– INDOSSARE ABITI E SCARPE COMODE, PER ESSERE PIU’ PRESTANTI NEL BALLO;
– PORTARE FOGLIE DI PALMA DA SVENTOLARE INSIEME ALLA MAGLIETTA NEI MOMENTI DI TRIPUDIO!
————————————————–
UPSETTING STATION HI FI,Top rankin’ foundation sound system!
Upsetting station Hi Fi, una crew che da qualche anno colleziona il meglio delle produzioni viniliche giamaicane registrate tra la fine degli anni 50 e gli anni 80, proponendole in uno stile “rockers” energico e ballabile.
Il loro showcase è una Old School Dancehall in piena regola, ricca di rarities in rapida successione e dub versions performate dal vivo.
Suoni ovattati, puro soul e rocksteady, echi e riverberi, toasting avvincenti senza trascurare la parte più militante di un’era memorabile non solo musicalmente.
Attenti tanto alla scelta dei dischi quanto alla qualità del suono, decidono di approntare un impianto audio in grado di valorizzare l’insieme.
Il risultato è un sound system assemblato coi componenti elettronici tipici di quell’epoca e rigorosamente autocostruito.
Attualmente vanta 10KW di potenza, con una configurazione ed un’estetica vintage fortemente caratterizzanti.
Nel corso degli anni USHF ha avuto modo di portare il proprio Show in numerosi contesti anche a livello nazionale, venendo proposto in apertura di concerti di artisti del calibro di Rita Marley, Bongo Herman, Alpha Blondy e Bad Manners, non dimenticando le intime serate nei club per amanti del revival JAM/UK, a base di melodie che spaziano dalle prime produzioni caraibiche Calypso degli anni ’50 al Deep Roots e Dub più recenti.
Tutto questo è USHF, old-fashioned reggae showcase and toasting!

————————————————–
SARDINIA SOUND INTERNATIONAL:
Bio Ita:
Sardinia Sound Int’l ha sede a Sassari nel nord della Sardegna. E’ il sound ufficiale del sardinia reggae festival il primo e unico reggae festival in Sardegna. E’ il sound system più attivo in Sardegna nell’organizzazione di eventi. suona reggae a 360° in tutta l’isola e non solo… Suona spesso con artisti Jamaicani e Inglesi: Mikael Rose, Brother Culture, Tippa Irie, Yt, General Levy, Skarra Mucci, mr williamz, deadly hunta, afrikan simba, cedric myton from congos, mellow mood, dr ring ding, black out ja, e molti altri ed ha suonato al fianco di sound storici come Aba Shanti I, Saxon Sound, Original Sound, Sax3 International, Zion Train e molti altri. Promuove il Seminando Festival e l’originale e unico festival reggae in Sardegna: il Sardinia Reggae Festival.
Gestisce l’eticheta Sardinia Reggae Records, produce il moon valley riddim feat Ranking Joe & Errol Bellot e la nuova produzione con Macka B feat Arawak Ls Mad Professor and Paolo Baldini_MR Politician.
www.sardiniareggae.com

————————————————–
IKNO SOUND SYSTEM BIO:
Ikno Sound System “One SoundBwoy Jugglist” nasce nell’estate del 2001,ed è composto da DaveDee (Jugglist/MC) e occasionalmente da Ras Pacino (DJ/MC)
Il Sound si dedica alla promozione di eventi e booking artists come Brusco, Villa Ada, Papa Ricky, Cuba Cabbal, I-Tal Sound, Boom da Bash, Poison Dart, Blackout JA, Irie Soldier, Dr Boost, Fido Guido, etc.
Ikno Sound è Studio Dubplate Recording, parte fondamentale del sound è il taglio degli specials che caratterizzano le selezioni nelle dancehall, Big Artists del calibro di Sud Sound System, Brusco, Papa Ricky, Dawn Penn, Dr. Drer, Nerone, Saime, Natty Jack etc. hanno registrato nello suo studio.
Il Sound oltre alle yard in spiaggia, alle dancehall e i svariati festival nel territorio Sardo, si è esibito a Milano al Blanco con I-tal Sound & Irie Soldier nel 2008, al Live Club con I-Tal Sound al live di Sizzla Kalonje nel 2009, nel 2011 partecipa al primo Balck Cup Clash a Pisa e nel 2012 alla prima edizione dell’ Italian DJ Competition a Torino.
Nel 2012 il Sound entra nella MONSANTO WORLD MAFIA collettivo formato da Producers, DJs, MCs, Writers con l’intento di ampliare gli orizzonti musicali promuovendo live e djset corredati di video e live painting

————————————————–
I DJ DELLA “REGGAE FEVER SARDIGNA – BRAND NEW RUDE CREW” sono:

VASILI: Nuorese, appassionato di musica Oi! e Ska 2tone, comincia fin da giovane un percorso a ritroso per ritrovare le origini Jamaicane del movimento Skinhead. Inizia così a collezionare i primi 45 giri di ska, rocksteady ed di early reggae. Dopo una parentesi romana di quattro anni si trasferisce a Bologna nel 2010 dove collabora al programma radiofonico di musica reggae To The Foudation. Proprio dalle frequenze di Radio Al Suolo, voce dei movimenti sociali Bolognesi, Vasili viene convinto dalla crew di To The Foundation e di Soul Travelling ad unirsi al collettivo di selecter accomunati dall’amore per la black music e per il supporto vinilico in 7 pollici. Con questo nuovo progetto chiamato Bologna Calibro 7” , contraddistinto dalla socializzazione della propria musica, ha partecipato e organizzato numerosi dj set nel Bolognese, a Cesena,Genova e Cagliari.

STEVE THE ALIEN: Sassari, classe 87, colleziona vinili di musica nera da circa 10 anni, specializzandosi col tempo in maniera particolare nella musica giamaicana delle origini e sottoculture affini, quali quella degli ambienti mod e skinhead, propri sin all’adolescenza. Questa passione lo porta in giro per la penisola, partecipando dapprima a vari raduni mod come quello di Celle Ligure nel 2004, in un secondo momento, virando verso gli ambienti scooteristi, a cui presenzia sia macinando chilometri con la sua vespa, sia anche dietro la consolle per le serate dei Buccaneers Genova, Hotwheels Siena, Vespagang Cagliari e Squadriglia Runnerss Sassari, nella quale milita dal 2012. Sperimenta anche a livello musicale, con dei progetti che vertono sulle sonorità mod79, per poi fondare nel 2005 i Moonwalkers, con i quali suona in varie date in terra sarda, aprendo inoltre un concerto dei Los Fastidios, e anche toccando città come Arezzo e Genova. Nella capitale ligure si instaura per un breve periodo, collaborando col Godfather Ska Club nel 2007 e con i Rudiesallaround nel marzo 2014. Tornato in Sardegna, dal 2010 fa parte dei Soulboys Sassari, con i quali riesce ad esportare tra il capoluogo torresino e Cagliari le sonorità giamaicane, sempre e rigorosamente in vinile.

MONGY: Nasce come selecter a Genova, ove colleziona negli anni una serie incredibile di serate e di “residenze” toccando praticamente tutti i locali ed i club del Centro Storico e del Porto Antico.Promotore nel 2006 del progetto “Godfather Ska Club”, nel 2012 con alcuni amici fonda “Rudies All Around”, crew che promuove dj set e concerti Ska, Rocksteady e Reggae. Negli anni il gruppo ha portato a Genova i live di vere e proprie icone della musica jamaicana come Dawn Penn (“Miss no,no,no”…), Alpheus, Winston Reedy (Cimarons), The Pioneers, Keith and Tex (“Stop that train”, ”Tonight”…) e Derrick Morgan, più vari dj internazionali. Per altre organizzazioni, il suo dj set ha aperto o seguito gli show di superstars Jamaicane, come Ken Boothe, Dennis Al Capone, Dave Barker e lo stesso Derrick Morgan (Skasarza Festival), di gruppi 2 Tone mondiali come Bad Manners, The Toasters e Neville Staple band (The Specials), e di importanti dj quali Earl Gateshead (Trojan Sound System) e Gladdy Wax. A questi vanno aggiunti inoltre vari importanti artisti del panorama italiano come Giuliano Palma & The Bluebeaters, Bunna (Africa Unite), Nomadi, Modena City Ramblers, Train to Roots e Mama Marjas. Si è inoltre esibito varie volte nel dj set “Trombone meets dj” con un vero e proprio ambasciatore nel mondo della scena Ska/Reggae italiana, come Mr.T-Bone (Bluebeaters, Africa Unite).