Dalla Parte del torto Vol.2 Music festiv[all] @ Beat 61 – Csoa Pangea

dpt2banDato che tutti gli altri posti erano già occupati, ci siamo seduti dalla parte del torto.

Con questa citazione vogliamo dare il via a questo festival che ci terra compagnia per i mesi di Novembre e Dicembre.
Un Festival dedicato alla musica cercando di dare un posto adeguato a tutti i gruppi che credono in questa passione investendo tempo e denaro, un modo inoltre per socializzare, conoscersi, scambiarsi impressioni usando come filo conduttore la musica.

2° appuntamento con il festival “Dalla Parte del torto” in un edizione speciale, il festival infatti sarà articolato dpt2due parti la prima sarà al Beat Porto Torres e vedrà protagonisti i

*DelendaNoia
DELENDA NOIA è un duo di musica elettronica con chiari riferimenti post-punk/new-wave. Il progetto nasce a Reggio Emilia all’inizio del 2010 da un’idea di Klord e Violara. Arriva subito la collaborazione con l’etichetta indipendente Disco Dada Records fino alla realizzazione del primo album prodotto da Lorenzo Montanà. Il disco avrà come titolo “Noia EstEtica”. Nel frattempo producono la colonna sonora per il video “Incanto Vegetale” proiettato durante la presentazione dell’Atelier del Gusto” presso il Centro Internazionale Malaguzzi – Reggio Children – Reggio Emilia il 23 Febbraio 2010. Estate 2010 viene selezionato il brano “Rumba” per una campagna pubblicitaria spagnola. Nel Dicembre 2010 i DelendaNoia realizzano un’installazione audiovisiva collaborando con l’artista indiano Anish Kapoor per un esposizione presso il Museo Picasso a Bercellona.
Il 4 Giugno 2011 i DelendaNoia vincono il contest Gothic Room Italia e suonano alla terza edizione del Moonlight Festival, Rimini 26/27/28 Agosto 2011.
Il tour invernale che ne segue è intervallato dalla produzione di due videoclip: “Flirt” (Wave-Chart) diretto da Patrick Rizzi; “Castità” diretto da Filo Baietti e Lorenzo Montanà.
I DelendaNoia partecipano in due occasioni alla trasmissione di Red Ronnie “Roxy Bar” presentando i due video ufficiali “Flirt” e “Castità”.

I DelendaNoia partecipano in due occasioni alla trasmissione di Red Ronnie “Roxy Bar” presentando i due video ufficiali “Flirt” e “Castità”.
https://www.facebook.com/DelendaNoiaOfficial

≋≋≋≋≋≋≋≋≋≋≋≋≋≋≋≋≋≋≋≋≋≋≋≋≋≋≋≋≋≋≋≋≋≋≋≋≋≋≋≋≋≋

la seconda parte proseguirà al Cosa Pangea a partire dal 01:00 si esibiranno:

*MOWMAN
MowMan nasce dalla Krisis, ma dalla parte buona. Rielegge a domicilio dove impera la “volontà del gusto”, geme ad ogni sussulto come un bimbo in crisi di astinenza, applaude con la mano libera.

La krisis, la scelta, la necessità di avere un’opinione diversa, forse migliore, sicuramente migliorabile. Generare attriti sonori, marcare il territorio acustico, tessere di un mosaico mentale.

Mowman ha a cuore il libero arbitrio.

Manuel “Man” Attanasio, vocalist sperimentale, e Roberto “MoW” Schirru, batterista elettrizzato, creano intrecci sonori fatti di beat, bit, bite. Con un pizzico di sale e pepe per alterarne il colore senza esagerarne la forma. Un po’ come l’eleganza, ma quella popolare.

https://www.facebook.com/groups/592182960834423/?fref=ts

*Alex Nocivo

Ingresso con sottoscrizione 3€